Help Emergenza Lavoro-Ludopatia, Sovraindebitamento, Usura: Convegno del Distretto AB a Bari.

Riceviamo da Francesco Nuzzi Referente Distretto 108AB Service Nazionale e volentieri pubblichiamo

Il prossimo 21 febbraio, presso la Sala Convegni del Palace Hotel di Bari, con inizio alle ore 9,00, si terrà il Convegno Distrettuale

HELP EMERGENZA LAVORO – LUDOPATIA, SOVRAINDEBITAMENTO E USURA

Service Nazionale 2014-2015

Al Convegno presenzieranno tutti i Governatori del Multidistretto, il Presidente del Consiglio dei Governatori, il Direttore Internazionale Roberto Fresia e il Past Presidente Internazionale Pino Grimaldi. Avremo anche il piacere di avere la presenza del Prefetto di Bari dr. Nunziante, dell’Arcivescovo di Bari Mons. Cacucci, del Rettore dell’Uni.Ba. prof. Uricchio, del Sindaco della Città di Bari Metropolitana ing. De Caro e di altre Autorità civili e militari.

Il Convegno sarà a ingresso libero per consentire un’ampia partecipazione.

A ognuno di noi è affidato l’impegno a partecipare ed a coinvolgere nella partecipazione imprenditori, studenti delle ultime classi degli Istituti Superiori e studenti Universitari, perché possano toccare con mano l’attività di servizio svolta dalla nostra associazione.

Nell’occasione il Referente Distrettuale del Service Nazionale, riporterà, nella sua introduzione, come si sta operando in tutto il Multidistretto e nel nostro Distretto per rendere operativo il Service.

Con questa attività di servizio noi Lions ci impegniamo:

• a fornire gratuitamente le nostre competenze in favore delle aziende in crisi perché possano riprendere appieno l’attività, mantenendo la forza lavoro;

• ad avviare, utilizzando le nostre professionalità, un percorso di sensibilizzazione – coinvolgendo in particolare i giovani – per evitare il dilagare del gioco d’azzardo ed il proliferare della piaga dell’usura.

Ognuno di noi resterà impegnato a far si che il messaggio raggiunga non soltanto i soci Lions ma, in modo particolare, i giovani (studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori e Universitari) sensibilizzandoli alla partecipazione.

Arrivederci a tutti al Convegno del 21 febbraio.