INSIEME PER AIUTARE LE POPOLAZIONI TERREMOTATE

di PDG Giulietta Bascioni Brattini
Responsabile Nazionale Struttura PPRR
Nell’anno del Centenario della nostra Associazione il Comitato PPRR ha ritenuto ancora più importante valorizzare l’impegno dei Lions e legare una corretta immagine pubblica del Lionismo alla sostanza di una delle sue importanti attività di servizio.
Nella Campagna Stampa che coinvolgerà i principali quotidiani, settimanali e mensili a diffusione nazionale, e di cui si pubblica il calendario delle uscite, è ben evidenziato il logo Lions e quello del Centenario, legati al messaggio di una fattiva operatività di servizio.
Quest’anno la Campagna è infatti mirata in particolare ad una raccolta-fondi per Progetti Lions a favore delle popolazioni colpite dal Terremoto. I contributi vengono fatti convergere nel Fondo dedicato della L.C.I.F., la Fondazione Internazionale Lions Club.
Non potevano inoltre non essere evidenziate anche manifestazioni importanti quali il prossimo Congresso Nazionale del Centenario, a Roma e della futura Convention internazionale di Milano, la prima in Italia nella storia secolare del Lionismo.
Il messaggio usufruisce dell’iconografia del 2016 per rafforzarne il grado di riconoscibilità, pur rinnovandone l’impostazione grafica. Al fine di ottimizzarne l’efficacia si è voluta concentrare come sempre nel mese di aprile durante il quale si organizzano le manifestazioni del Lions Day.