LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Il Premio Letterario Raffaele Artese 2018 prende il largo

L’edizione 2018 (la sesta) del “Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo” ha ormai spiegato le vele. Infatti, è stata completata la presentazione dei romanzi opere prime ammessi al concorso con risultati che il Lions Club San Salvo e l’Amministrazione Comunale – soci fondatori e tuttora gestori del Premio – considerano positivi.

Se la VI Edizione ha segnato una leggera flessione sulla media annuale (tra 60 e 70) dei romanzi in concorso, con 52 partecipanti, sono invece cresciuti quest’anno sia gli editori partecipanti che hanno raggiunto quota 41 (superando persino il record di 35 della V Edizione –  2017) sia la qualità delle opere pervenute, alcune già segnalate da altri premi o agenzie.

Numeri importanti anche per questa sesta edizione – commenta il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – che oltre a vedere la partecipazione di quasi tutte le regioni può vantare anche la presenza di due autori residenti in Germania e Polonia confermandosi evento di qualità per la nostra Città. La cultura resta uno degli ambiti su cui riteniamo di investire come Amministrazione comunale. Il Premio Artese – Città di San Salvo, organizzato con gli amici del Lions Club, che ringrazio per il supporto, è la dimostrazione della validità delle scelte compiute”.

Al Sindaco fa eco il Presidente del Lions Club San Salvo. “Il Direttivo del Premio è finalmente riuscito a dotare il concorso di un’identità visiva – afferma infatti Christian Valentino – un design illustrativo atto a rappresentare la città e il suo territorio che escono da un libro aperto, un’immagine disimpegnata, fresca e se vogliamo più giovanile”.

Si tratta di una realizzazione che rimarrà patrimonio del Premio, di cui sarà data ampia informazione negli appuntamenti successivi di questa edizione, in particolare alla proclamazione finalisti, il 27 luglio, ed alla premiazione dei vincitori, il 23 agosto, nonché in una brochure e su altri supporti pubblicitari in preparazione.

Infine, il 4 maggio 2018, a presentare la sua narrativa, tornerà a San Salvo il vincitore del Campiello opera prima nel 2016, Gesuino Némus, un autore che – dopo “La teologia del cinghiale” – si è fatto strada con altri due innovativi thriller, “I bambini sardi non piangono mai” e “Ora pro loco”.

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Mario Palmisciano

LC Caltagirone

Rispetto,armonia e sorriso

Distretto Ya

Governatore Tommaso Di Napoli

LC Eboli Battipaglia Host

Distretto La

Governatore Francesco Cottini

LC Siena

Distretto L

Governatore Salvatore Iannì

LC Roma Parco Nomentum

Distretto Ab

Governatore Emanuele Tatò

LC Barletta Host

Distretto A

Governatore Mario Boccaccini

LC Ravenna Host

Distretto Tb

Governatore Patrizia Campari

LC Reggio Emilia La Guglia-Matilde di Canossa

La forza del noi

Distretto Ta2

Governatore Ghaleb Ghanem

LC Cadore Dolomiti

Distretto Ta3

Governatore Enrico Barbato

LC Enrico Barbato

Distretto Ta1

Governatore Alberto Marchesini

LC Verona Dante Alighieri

Distretto Ib4

Governatore Rossella Vitali

LC Milano Arco della Pace

Serving is a journey

Distretto Ib3

Governatore Davide Michele Gatti

LC Pavia Host

Distretto Ib2

Governatore Alessandro Colombo

LC Sanremo Host

Distretto Ia3

Governatore Vincenzo Benza

LC Sanremo Host

Distretto Ia2

Governatore Alessandro Bruni

LC Ovada

Distretto Ia1

Governatore Roberto Turri

LC Novara Ticino

Distretto Ib1

Governatore Anna Maria Peronese

LC Rescaldina Sempione

Audacia Motivazione Passione