Service Nazionale

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

IL BARATTOLO DELL’EMERGENZA LIONS

In collaborazione con le istituzioni locali (Comuni, Croce Rossa, Azienda Sanitaria, medici di base, pubbliche e private assistenze ad anziani) si può sviluppare un sistema semplice ed efficace di supporto in caso di emergenza medica e di pron­to soccorso in casa, specialmente a protezione delle fasce più deboli della popolazione, ma po­tenzialmente estendibile a tutti i residenti.

Il Barattolo dell’Emergenza Lions, infatti, è stato ideato per contenere una scheda con i dati sani­tari della persona da assistere e con le informa­zioni più importanti per i primi soccorritori e per il personale medico.

Inoltre, la scheda con i dati sarà facilmente re­peribile perché il Barattolo d’emergenza verrà posizionato nel frigorifero dell’abitazione (elettro­domestico quasi sempre presente in una casa).

Per rendere ancora più semplice il ritrovamento del barattolo, sulla porta d’ingresso della casa e all’esterno del frigorifero, verranno posizionati due adesivi speciali che ricorderanno ai soccorri­tori dove trovare le informazioni sulla salute della persona da assistere.

Un modo rapido e sicuro per accedere a dati per­sonali sanitari essenziali, specie in caso di perso­ne trovate sole in casa e non in grado di fornire informazioni utili in situazioni di emergenza.