Premio Letterario San Salvo: ecco i vincitori!

lions club san salvo premio letterario

Dopo la proclamazione dei finalisti, la Giuria Tecnica e Popolare del “Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo” ha comunicato i nomi dei vincitori della VII Edizione (2019) del concorso organizzato dal Lions Club San Salvo (Ch) e dall’amministrazione comunale.

Eccoli, con i rispettivi romanzi, in ordine alfabetico:premio letterario san salvo

• Lorena FIORELLI, Le convenienze, Castelvecchi Editore 2018.
  • Eleonora MARANGONI, Lux, Neri Pozza Editore 2018.
  • Emanuela SIGNORINI, Il sangue nero di Mussolinia, Giovane Holden Editrice 2018.
  • Cesare SINATTI, La Splendente, Feltrinelli 2018.

Giovedi 22 Agosto, nel corso della manifestazione finale che si terrà alle ore 21.00 in piazza San Vitale a San Salvo, alla presenza del governatore Tommaso Dragani, saranno annunciati il vincitore 1° Classificato per la Giuria tecnica, il vincitore 1° Classificato per la Giuria Popolare nonché il 2° e 3° classificato.
Grande soddisfazione per il presidente Antonio Cocozzella: la VII Edizione del Premio si conferma come un’annata record per quantità e qualità dei testi partecipanti. Il Bando 2018-2019 si è chiuso con un bilancio record: 127 i romanzi opera prima pervenuti da ben 54 Case Editrici.