Campobello di Licata: incontro per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Lions Club Ravanusa-Campobello

Il 27 Novembre, presso la Sala Virgilio del Centro Polivalente di Campobello di Licata, traendo spunto dall’ultima pubblicazione della Professoressa Adriana Iacono, il Lions Club Ravanusa-Campobello e la Fidapa, in collaborazione con l’associazione Jupsy, hanno affrontato il tema “La violenza sulle donne”.

Lions Club Ravanusa-CampobelloPerché soltanto conoscendo, analizzando, esaminando, e studiando il problema, si diviene capaci di affrontarlo e contrastarlo.
Quindi, ben vengano questi incontri! Soprattutto se ci consentono di eliminare il silenzio millenario che avvolge tale questione.
Si! Perché dobbiamo sapere, che non si tratta di un allarmante fenomeno sociale degli ultimi tempi, ma di una realtà consolidata.
Tocca tutte le categorie sociali, non conosce confini geografici né barriere culturali.
Donne laureate, manager, operaie, casalinghe, italiane, straniere, con figli o senza, in città o in campagna, nel centro o nella periferia. Nessuna è esclusa.
E, quando la violenza non è fisica, è psicologica.
Molto più frequente, difficilmente individuabile e dimostrabile.