Viadana: colletta alimentare per… grandi e piccoli!

colletta alimentare Lions Club Viadana Oglio Po

Lions Club Viadana Oglio Po colletta alimentareCome tradizione anche quest’anno il Lions Club Viadana Oglio Po è “sceso in piazza” per fare la sua parte nel giorno della Colletta Alimentare nazionale. Abbiamo ottenuto nel tempo una buona esperienza e siamo in grado di gestire la raccolta anche in supermercati di dimensione di vendita importanti.

Così, di buon ora, ci siamo posizionati con i nostri giubbetti gialli indossati e gli scatoloni pronti di fronte all’Ipersimply di Viadana.

E’ stata una giornata lunga! Da prima con qualche diffidenza poi con sempre maggiore entusiasmo, i clienti del supermercato hanno iniziato a consegnarci le loro donazioni.

I pacchi mano a mano andavano chiudendosi e il loro numero aumentava. A fine giornata erano tantissimi e, in termini di peso, contenevano ben 1.192 kg di alimenti.

Il nostro club da circa 20 anni dedica la giornata della Colletta alimentare anche a coinvolgere nell’attività di servizio giovani ragazzi per renderli partecipi dell’evento e per instradarli verso un percorso umano rivolto al “fare per gli altri”.

Quest’anno è stata la volta di Edoardo e Azzurra , due ragazzi di 17 e 19 anni che instancabilmente hanno fatto volantinaggio, smistato e  imballato quanto donato. Così abbiamo proseguito questa tradizione con entusiasmo e gioia di stare insieme da ambo le parti.

Va infine sottolineato come via via negli anni questa giornata si sia anche dimostrata un importante momento di colloquio con la popolazione. Infatti, le domande su chi siano i Lions e cosa facciano non mancano mai, anzi allecolletta alimentare Lions Club Viadana Oglio Po volte ci vengono riproposte senza soluzione di continuità.

Così, durante la giornata ci rendiamo disponibili anche per un continuo dialogo con la cittadinanza. Parlare delle nostre attività è un buon metodo per stare in mezzo alla gente: la colletta alimentare assume così un valore duplice e ricco di argomenti.