Miguel: una giusta “corsa”

corsa miguel 2020

di Daniela Mattiuzzo Brunetta

Il 19 gennaio in una splendida e assolata giornata romana si è svolta la 21^ Corsa di Miguel, la 6^ per noi Lions, partita dal Ponte della Musica e terminata allo Stadio Olimpico, mentre allo Stadio Mennea era stato allestito il nostro stand dell’AILD per lo screening e prevenzione del diabete.

cani guida lions corsa miguel 202012.000 i partecipanti e numerosa la presenza dei media fra radio e tv. Noi Lions, supporter della Corsa con il service dei Cani Guida per non vedenti, abbiamo partecipato numerosi ed è stato gratificante per il Club Lions Roma Host vedere riconosciuti i suoi sforzi per convincere i vari Club dell’importanza di questa Maratona e del messaggio positivo che diffonde.

I nostri due service, ovvero i Cani Guida e l’Associazione Italiana Lions Diabete, sono stati veicolati e portati all’attenzione delle 12.000 persone che hanno partecipato alla Maratona.

La nostra postazione per lo screening del diabete, gestita anche con il cani guida lions corsa miguel 2020supporto del Comitato per il Diabete del Distretto 108L, è stata presa d’assalto dai partecipanti alla maratona: in fila ordinata per la misurazione della glicemia e la compilazione del test.

Ecco, questa è una visibilità ed una sinergia che ci fa gioco e che ci gratifica.

E’ stata una giornata faticosa ma utilissima per diffondere il messaggio Lions della solidarietà per i non vedenti e della difesa salute.

*Componente Comitato Cani Guida Distretto Lions 108L e Consigliera AILD