Prorogata al 30 maggio la chiusura temporanea degli uffici di LCI di Oak Brook

Il governo dello Stato dell’Illinois ha annunciato l’estensione dell’ordinanza che limita gli spostamenti degli abitanti dalle loro abitazioni solo per valide ragioni fino al 30 maggio. Pertanto, come richiesto dalla suddetta ordinanza, gli uffici della sede centrale di Lions Clubs International di Oak Brook resteranno chiusi almeno fino alla fine del mese di maggio.

Sebbene non fisicamente presente negli uffici, lo staff continuerà a svolgere le sue mansioni secondo le modalità del lavoro agile e sarà disponibile durante il regolare orario di lavoro per fornire assistenza ai soci Lions. Si fa notare che le prestazioni dei sistemi informatici potrebbero risentire dell’elevato numero di dipendenti collegati in modalità remota e, pertanto, anche i tempi di risposta alle richieste potrebbero prolungarsi. Inoltre alcune procedure che richiedono l’interazione e la presenza fisica dello staff non potranno essere svolte regolarmente. Appena possibile saranno forniti ulteriori dettagli, nel frattempo si prega di notare quanto segue:

• Per informazioni sui congressi è possibile consultare la pagina web https://lionsclubs.org/it/coronavirus
  • Per quanto riguarda il pagamento di importi residui per quote associative, i distretti sono invitati a consentire ai club di partecipare alle elezioni, purché questi siano in grado di dimostrare di aver inviato il pagamento a LCI per regolarizzare la loro posizione. Per l’attestazione del pagamento potrà essere utilizzato un estratto conto bancario, una tratta a vista, ecc. I club non saranno cancellati in questo periodo, in considerazione degli attuali problemi legati al ricevimento e alla gestione di assegni e pagamenti elettronici.
  • Per i pagamenti a favore di LCI, siete invitati a utilizzare le opzioni di pagamento online tramite MyLCI o qualsiasi altro metodo di pagamento elettronico (ACH, SEPA, Boleto, NEFT, ecc.).
  • Siete altresì invitati a inviare le donazioni alla LCIF tramite il sito Web e non tramite assegno. Inoltre, le erogazioni di contributi e il conferimento di riconoscimenti subiranno dei ritardi a causa della chiusura degli uffici, così come la spedizione da parte di LCI di premi e riconoscimenti, ordini di forniture per club, nonché l’emissione dei rimborsi spese.