Salerno: dai Lions videolaringoscopio all’ospedale San Giovanni

Il Lions Club Salerno Minerva ha lanciato su www.gofundme.com la campagna di crowdfunding #IoViProteggo.
lions salerno donazione laringoscopio ospedale san giovanniCon quanto ad oggi raccolto, sono state acquistate e consegnate all’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, 1.000 mascherine chirurgiche e sono in arrivo altre 350 mascherine FFP2.
Al fine di acquistare macchinari realmente utili ai reparti, é stato chiesto al Primario di Rianimazione della stessa azienda ospedaliera, dr. Renato Gammaldi, quale fosse l’urgenza.

Il Club ha così raccolto due importanti richieste del dr. Gammaldi, di cui un’apparecchiatura è stata prontamente ordinata, e sarà consegnata molto probabilmente lunedì e si tratta di un videolaringoscopio GlideScope Titanium.

L’apparecchio ha un costo di 11.000 euro più iva, importo che potrà essere onorato grazie al sostegno giunto dai cittadini ed al significativo contributo dei Club Lions Salerno Host, Salerno Arechi, Salerno 2000, Salerno Hippocratica Civita, Salerno Principessa Sichelgaita senza i quali non si sarebbe potuto raggiungere questo importante obiettivo.

lions salerno donazione laringoscopio ospedale san giovanni coronaviurs