Messaggio ai soci del CC Luigi Tarricone

Care amiche e cari amici Lions,

al fine di evitare spiacevoli fraintendimenti, errate interpretazioni e possibili strumentalizzazioni, ho voluto scriverVi questa mail.

Fin dall’inizio del mio mandato di Presidente del Consiglio dei Governatori, quattro PID, Sandro Castellana, Roberto Fresia, Domenico Messina e Gabriele Sabatosanti – in ordine alfabetico – mi avevano manifestato la loro intenzione di candidarsi all’incarico di 3° Vice Presidente Internazionale.

Per far ciò, ciascuno di loro dovrà:

• Ottenere la designazione dall’Assemblea del proprio Distretto di appartenenza (endorsement);
  • Ottenere la designazione dall’Assemblea del MD (endorsement);
  • Ottenere l’endorsement del Board per avere maggiori possibilità di successo alla Convention Internazionale, dove verrà indicata la possibilità di Candidatura dell’Area Costituzionale IV Europa,.

Sandro Castellana ha ottenuto l’endorsement dal proprio Distretto 108 Ta3 il 19 Aprile, gli altri tre candidati lo otterranno successivamente nei loro rispettivi Congressi.

I quattro candidati (ed eventualmente anche altri, in possesso dei requisiti, essendo ampiamente nei termini per presentare la candidatura) chiederanno l’endorsement al MD nel primo Congresso Nazionale possibile , quello del 2022, non potendolo fare  in quello del 2021, in quanto ancora pendente l’endorsement del PDG Elena Appiani che potrà entrare in carica, come Direttore Internazionale, alla Convention di Montreal del 2021.

Il candidato che riceverà l’endorsement al Congresso Nazionale del 2022, potrà presentarsi alle successive Convention per l’incarico di 3° Vice Presidente Internazionale. Ai sensi dell’art. II Sezione 4 a) dello Statuto Internazionale l’endorsement rilasciato al Congresso Multidistrettuale del 2022 sarà valido per le tre Convention successive ove il candidato può essere eletto.

Spero di aver contribuito a fare chiarezza, avendo letto e ricevuto notizie non corrispondenti al vero. In caso contrario, ritenetemi a Vostra disposizione.

Un caro saluto.

Gino