Simposio Virtuale Lions Oltre l’Orizzonte

Si segnala a quanti interessati che sabato 23 maggio c’è la possibilità di partecipare insieme alla IPIP Gudrun Yngvadottir al Simposio Virtuale “Lions Oltre l’Orizzonte”.

L’evento è già stato pubblicato nel Virtual Events Center sul sito web di Lions Clubs International, ma potete anche usare il link e le informazioni fornite in questa comunicazione per registrare la vostra partecipazione o condividerli con i vostri amici Lions e non.

INVITO:

Registratevi al Simposio Virtuale Lions Europeo: OLTRE L’ORIZZONTE

Sabato, 23 Maggio 2020, h.17:00 CEST (Orario Estivo Europa Centrale)

Per il link alla registrazione, cliccare qui:

Informazioni generali:

Lions Clubs International sta attraversando uno degli anni più complessi dalla Seconda Guerra Mondiale. Nei primi mesi dell’anno l’Associazione ha perso il suo Primo Vice Presidente Internazionale. Due mesi dopo, in seguito all’annuncio della pandemia da COVID_19, nuovo Coronavirus, è stato necessario cancellare la Convention Internazionale 2020 ed estendere la carica degli Officer Esecutivi e del Board Internazionale.

A prescindere dalle sfide che tali decisioni comportano, Club e Distretti Lions di tutto il mondo hanno riscontrato alcuni  problemi di corretto funzionamento. Rimanere al passo con il calendario dei due incontri mensili e dei Congressi Distrettuali e Multidistrettuali, preservare le relazioni tra i soci ed essere all’altezza della missione di servire le nostre comunità sono solo alcuni dei problemi che Club e Distretti stanno affrontando.

L’Europa non ha fatto eccezione in questo senso. Anzi, alcuni Paesi Europei sono stati tra i più colpiti dal COVID_19 a livello globale, in particolare Italia e Spagna sono tra i primi 3. Le statistiche OMS mostrano che tra i 10 Paesi più colpiti dal COVID_19, sette sono Europei.

MESSAGGIO CHIAVE

Club e Distretti Lions Europei devono guardare OLTRE L’ORIZZONTE! Nonostante le sfide poste dalla pandemia, i nostri Lions sono riusciti ad adattarsi, alcuni meglio di altri. Pertanto, condividere l’esperienza è fondamentale per una ulteriore crescita.

Il Simposio Lions, in quanto dedicato all’Europa, va alla ricerca di risposte alle seguenti domande:

1. Come possono i Lions aiutare l’Europa a riprendersi dalla pandemia?
  2. Quali sono per i Club Lions le modalità appropriate per operare e funzionare nell’attuale situazione?
  3. Quali tipologie di service sono più idonee a garantire il soddisfacimento dei bisogni delle comunità in un periodo di pandemia?
  4. Come assicurare che la “Membership Virtuale” soddisfi l’esigenza dei Lions di servizio alla comunità e di piacere nelle relazioni con gli altri?

Relatore Principale – IPIP Gudrun YNGVADOTTIR

Relatori Ospiti:           PID Sandro CASTELLANA