Arezzo: i Lions distribuiscono 15 tonnellate di alimenti nei comuni della provincia

Circa 15 tonnellate di derrate alimentari per un valore di 28.000 euro è quanto i Club Lions della provincia di Arezzo (ovvero le Zone P e Q della VII Circoscrizione del Distretto 108LA – Toscana) stanno distribuendo nei comuni dell’aretino. Tutto ciò in sinergia con le amministrazioni locali, le Misericordie ed il Banco Alimentare per consentire consegne capillari sul territorio alle famiglie in difficoltà.

lions arezzo coronavirusA condividere il merito di questo risultato i Lions Club Arezzo Chimera, Arezzo Host, Arezzo Mecenate, Arezzo Nord Est, Casentino, Cortona Corito Clanis, Cortona Host, Lucignano e Val d’Esse, Sansepolcro, Valdarno Host, Valdarno Masaccio.

A questa azione a supporto della popolazione se ne sta sviluppando in parallelo una focalizzata invece sull’emergenza sanitaria. Infatti è stato acquistato ventilatore polmonare del costo di 9.000 euro destinato al Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Donato di Arezzo, unico Centro-Covid19 della Provincia.

L’emergenza non è ancora finita pertanto la raccolta fondi prosegue ancora.

Chiunque può contribuire con una donazione sul conto corrente aperto sulla Banca Popolare di Cortona – Agenzia di Cortona – Via Guelfa ,4.

IBAN: IT62P 05496 25400 000019010271
CAUSALE: Donazione Emergenza Coronavirus