Milano: dai Lions pacchi alimentari a 100 famiglie in difficoltà

A Milano, una delle città più colpite dalla pandemia covid-19, dove al bisogno alimentare crescente, a più livelli e da più parti, si risponde con numerose e mirate iniziative di solidarietà, i Lions continuano a offrire il loro importante contributo, con attività di servizio a favore della comunità.

Il Lions Club Milano Alla Scala ha donato e distribuito, con la collaborazione della Protezione Civile, 100 pacchi spesa, servendo 100 famiglie bisognose, individuate nel territorio comunale dai servizi sociali di Milano.

Circa 500 kg di beni alimentari, tra cui pasta, olio, pomodori pelati, biscotti, tonno, fagioli, sono stati resi disponibili da Esselunga e di grande aiuto in un periodo così difficile. La pandemia ha mutato il bisogno, spostando bruscamente l’asse verso l’area fame, anche per fasce della popolazione in precedenza escluse.

La contrazione del reddito delle famiglie, le incertezze legate al prossimo futuro, l’attesa per la difficile ripresa delle attività lavorative sono tutti elementi che amplificano le necessità anche dei più piccoli. A fronte di questo difficile scenario i Lions sono generosamente sul campo, con ancora maggiore vigore, nella convinzione che soprattutto in momenti come questo il loro ruolo diventa cruciale nelle dinamiche esistenti tra i vari operatori, pubblici e privati, che intervengono a colmare il bisogno.