Scuole elementari: ecco “Differenti ma uguali”, cartone animato sulla Parità di Genere

di Matilde Calandri

lions cartone animato differenti ma egualiSi è svolta nella mattinata del 18 giugno presso il Grand Hotel des Anglais di Sanremo la presentazione del cartone animato “Differenti ma uguali” sulla Parità di Genere rivolto agli alunni delle classi 1° della scuola Primaria nato dalla collaborazione tra Lions e Leo del Distrettro 108Ia3 attraverso i rispettivi Comitati New Voices e Leo4Women e ospitato dai Lions Club Sanremo Host e Sanremo Matutia, rappresentati dai loro Presidenti Roberto Pecchinino e Sara D’Amico.
Sono intervenuti il Governatore del Distretto Lions, Erminio Ribet, il Vice Presidente del Distretto Leo, Chiara Aprosio, la Consigliera alle Pari Opportunità della Regione Liguria, Laura Amoretti e  la Consigliera ai Servizi Sociali del Comune di Sanremo, Costanza Pireri.
Al termine dell’incontro ha preso la parola Senia Seno, Governatore del Distretto108Ia3 per l’anno 2020/2021, che ha confermato il proprio interesse a rinnovare la collaborazione tra Lions e Leo.

Il cartone, che si avvale della collaborazione di psicologi e pedagogisti, si propone di insegnare ai piccoli destinatari il rispetto dell’equilibrio di genere. Si è voluto partire da un pubblico di giovanissimi e si è scelta la formula del cartone animato perché riteniamo importante far comprendere fin dalla tenera età che la parità di genere è un diritto umano fondamentale e la condizione necessaria per un mondo migliore.

I nostri ringraziamento vanno al Governatore del Distretto Lions, Erminio Ribet, e al Presidente del Distretto Leo, Giuseppe Cirillo, per non averci mai fatto mancare il loro supporto e incoraggiamento.

WE SERVE TOGETHER

*Coordinatrice New Voices Distretto Lions 108Ia3