Treviglio: dai Lions un furgone alla mensa la Quercia di Mamre

Dal 2013 la Quercia di Mamre opera a Treviglio come mensa al servizio dei bisognosi della città e di un ampio territorio circostante, offrendo gratuitamente a chi viva in difficoltà, dal lunedì al sabato, un pasto caldo e completo, ed un momento di conforto. Nel solo anno 2019 sono stati consumati nella mensa oltre 26.000 pasti, mentre ad altri 80 nuclei familiari indigenti che non accedono alla mensa sono stati forniti pacchi di viveri settimanali in 18 comuni intorno a Treviglio. Complessivamente, il numero di pasti forniti nel 2019 è stato di 37.520.

Il Lions Club Treviglio Host, sin dall’inizio dell’attività della Quercia di Mamre, ha collaborato fornendo, oltre ad un supporto economico, un aiuto operativo nella distribuzione delle “borse della spesa” sul territorio della bassa pianura bergamasca.

Il 17 giugno 2020 il Lions Club Treviglio Host, nella persona della sua Presidente pro-tempore Attilia Bencetti, per far fronte ad una necessità urgente espressa della Quercia di Mamre, ha donato un furgone indispensabile al trasporto dei generi alimentari.

lions treviglio host Quercia di Mamre donazione furgone

Il Lions Club Treviglio Host è da sempre sensibile, attento ed impegnato su diversi fronti al servizio delle necessità umanitarie e culturali sia della nostra comunità che a livello internazionale tramite l’organizzazione mondiale dei Lions Club. Tante sono le iniziative supportate, tra le quali, di recente: finanziamento di una ricerca sulla terapia cellulare delle leucemie del Laboratorio Lanzani di Bergamo, visite gratuite di screening oculistico a Treviglio (con mezzo attrezzato in piazza ogni anno) e in alcune scuole della provincia, sostegno alla scuola dei cani guida, sostegno e fornitura di mezzi di protezione personale (mascherine, guanti, ecc.) agli ospedali della zona durante l’attuale pandemia, ecc.