Padova: i Lions donano un’ambulanza alla Croce Verde

di Rita Cardaioli Testa

Un’ambulanza speciale, ecologica, adatta al trasporto di organi, emoderivati, vaccini, provette e altro materiale sanitario, è stata donata dal Lions Club “Padova Morgagni” alla Croce Verde.

lions padova donazione ambulanza croce verdeAlla cerimonia di consegna il presidente del Morgagni Maurizio Pettenazzo ha sottolineato la volontà di continuare a sostenere, in questo momento così complesso, il sistema sanitario.

Quando ci è stata segnalata questa necessità – ha detto – ci siamo subito attivati e siamo riusciti a raccogliere in breve tempo, anche grazie al contributo di uno sponsor, i 20mila euro che ci hanno permesso di fare questo regalo di Natale alla nostra città”.

Il governatore del Distretto Lions 108Ta3 Terenzio Zanini ha evidenziato il grande impegno dei Lions in questo momento  sul territorio, con molte iniziative  sia in ambito sanitario che sociale.  “E’una solidarietà, quella dei padovani, ha detto il sindaco Sergio Giordani, sempre attiva e presente,  che fa veramente di Padova la Capitale del volontariato”.

Commozione e applausi quando una bimba ha consegnato le chiavi della nuova autoambulanza al presidente della Croce Verde di Padova Andrea Franco e poi per la benedizione, impartita dal parroco della Cattedrale don Maurizio Brasson, e la cerimonia  finale del taglio del nastro.