Parma: i Lions allestiscono la nuova ambulanza C.R.I.

Continuano, in questo grave momento di emergenza causato dal Covid-19, la collaborazione e la vicinanza del Lions Club Parma Host alla realtà sanitaria di Parma: dopo la donazione in Aprile di un Ventilatore al Pronto Soccorso di Parma e del Fibrobroncoscopio al Reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale di Parma, che sono valsi l’iscrizione del Club nell’Albo d’Oro dei Sostenitori stilato dall’Azienda Ospedaliera di Parma, il 19 Dicembre u.s. è stata la volta della Croce Rossa Italiana, che ha ricevuto un contributo di 10.000€ per l’acquisto di tutto l’hardware interno (barella, cassetti per medicazioni, impianto ossigeno, ecc.) che equipaggerà una nuova ambulanza che a breve sarà in dotazione alla C.R.I., Comitato di Parma.

Questo importo deriva dal generoso contributo di sponsor, che hanno condiviso la medesima visione del Parma Host di continuare a svolgere service che possano essere sia rilevanti per la Comunità parmigiana, che fortemente impattanti, in modo che non siano solo consegnati service di spessore, ma che essi vengano anche efficacemente comunicati.

lions club parma hostAlla consegna del service, oltre al Presidente del Lions Club Parma Host Sergio Bandieri e di una nutrita rappresentanza di Soci e di sponsor, era presente il Presidente del Comitato di Parma della Croce Rossa Italiana, Giuseppe Zammarchi, affiancato da alcuni volontarî, che ha testimoniato come questo aiuto del Lions Club Parma Host arrivi in un momento cruciale: la straordinaria emergenza Covid, unita alla già purtroppo consistente emergenza ordinaria, hanno reso necessario ampliare il parco mezzi della C.R.I., e pertanto questo aiuto è ciò di cui la Croce Rossa aveva assolutamente bisogno.

Il Comitato parmigiano della Croce Rossa opera ininterrottamente dal 13 Maggio 1866, e i suoi volontarî, che da allora sono stati protagonisti su tutti i fronti militari dalla Battaglia di Custoza dello stesso anno fino ai giorni nostri, oltre che in occasione delle innumerevoli calamità naturali che hanno flagellato l’Italia, a partire dal Terremoto di Messina del 1908, sono la massima espressione del volontariato e di una vita spesa a favore di chi versa in stato di bisogno. Quindi questo service è stata la graditissima opportunità per ringraziare una storica eccellenza parmigiana, e contemporaneamente l’occasione di metterla in condizione di continuare a svolgere al meglio la sua opera meritoria, che procede senza sosta da oltre 154 anni.