Tarquinia: dai Lions supporto alimentare alle famiglie in difficoltà

Importante iniziativa di solidarietà del Lions Club di Tarquinia  a favore delle famiglie più fragili della citta’ etrusca. Mossi dallo spirito di servizio che caratterizza i componenti del Club e sensibili al terribile momento di difficoltà economica e sociale che tanti, purtroppo, stanno attualmente vivendo, il Presidente Avv. Paolo Pirani e i Soci tutti hanno deciso di utilizzare le proprie disponibilità ed energie per la donazione di alimenti.

Tale iniziativa, si è concretizzata il 18 dicembre, presso la Sala Riunioni della Cooperativa Pantano dove, alla presenza della Segretaria del Lions Club, dottoressa L. Voccia, in rappresentanza del Presidente e di numerosi Soci, è avvenuta la consegna di 100 pacchi, contenenti beni alimentari di prima necessità, ai sacerdoti delle cinque parrocchie della cittadina, perché possano distribuirli alle persone e ai nuclei famigliari più bisognosi di sostentamento.

I sacerdoti presenti hanno mostrato la loro gratitudine per la lodevole iniziativa, riferendo il grande numero di richieste di aiuto che ogni giorno vengono sottoposte alla loro attenzione e che spesso, purtroppo, hanno difficoltà a soddisfare. Ai soci Lions e ai rappresentanti della Cooperativa è giunto anche il saluto e il ringraziamento da parte del Vescovo G. Ruzza.

Fondamentale anche la collaborazione della Cooperativa Pantano nella figura del Presidente, del Direttore e di tutto il CDA, che hanno accolto subito con grande senso di altruismo l’iniziativa Lions contribuendo con la donazione di ulteriori 10 pacchi e rendendosi disponibili per il loro confezionamento e consegna presso le parrocchie.

Il Lions Club di Tarquinia, in prossimità delle festività natalizie, spera di aver donato un piccolo sorriso a tante famiglie in difficoltà e si ripromette, al motto di ”we serve”,  di essere ancora  promotore di altrettante significative iniziative sul territorio.