Donazione Uova di pasqua alla Caritas

Donazione Uova di pasqua alla Caritas Lions Club Ferrara Diamanti e Lions Club  Ferrara Ducale

Lunedì 29 Marzo presso la sede della Caritas diocesana di Ferrara si è svolto un significativo incontro fra i rappresentanti del Lions Club Ferrara Diamanti (la presidente Anna Quarzi, Patrizia Bianchini ed Elisa Quarzi), del Lions Club Ferrara Ducale (il dott. Vito Renda) e il direttore della Caritas Paolo Falaguasta, alcuni volontari e ospiti dell’organizzazione stessa.

L’occasione è stata la donazione da parte dei due Lions ferraresi di 80 uova Pasquali da destinare ai bambini delle famiglie aiutate dalla Caritas, che in questi tempi di pandemia sono aumentate in modo esponenziale.

Un gesto semplice ma allo stesso tempo simbolico, che vuole dimostrare quanto i Lions  siano presenti nel territorio e vicini ai loro concittadini in difficoltà.

E’ stata anche l’occasione per approfondire la conoscenza delle attività della Caritas, per conoscerne i bisogni soprattutto in questo periodo così problematico per la nostra città e per il nostro Paese per poter collaborare nel miglior modo possibile

Le uova donate sono state acquistate dai due Lions per sostenere l’iniziativa della Fondazione LCIF “Vorrei un nUOVO amico” una maniera  per contribuire agli scopi della Fondazione rivolti essenzialmente al miglioramento delle condizioni di vita degli  individui e delle  famiglie nel mondo.