NEWS MARZO 2021 MK ONLUS

LO SVILUPPO DELL’AFRICA CON L’AFRICA

MK Lab anche in Burkina Faso

È operativo in Italia, da tanti anni, un gruppo di lavoro che quindicinalmente si incontra per ragionare sulla comunicazione, sui progetti e per gestire la segreteria organizzativa di MK Onlus. Questo gruppo, denominato “MK LAB” sta nascendo con funzioni simili anche in Burkina Faso. Coordinato dal Lions Evariste Zoungrana, con l’assistenza organizzativa dell’Associazione Moise, MK LAB BF vuole incentivare la collaborazione dei Lions locali e promuovere ulteriori progetti di ascolto e sviluppo. In queste ultime settimane è pronta anche una squadra operativa di MK in Burkina. Il programma “Lo sviluppo dell’Africa con l’Africa” finalizzato al service “Vivi il tuo paese” sta prendendo forma con pozzi ed orti di villaggio che sono di servizio alle scuole e alle neonate cooperative di produzione e vendita di prodotti ortofrutticoli.

Ecco la squadra operativa, da sinistra:

• Moumouni Ouedraogo = tecnico agricolo ed addetto ai rapporti con gli Enti,
  • Hermann Kientega = tecnico agricolo e responsabile del programma biologico,
  • Alice Nana = segretaria, contabile e gestione del microcredito,
  • Marcel Kieno = Presidente di MOISE, coordinatore ed addetto alle pratiche istituzionali,
  • Prospèr Babine = tecnico e responsabile della formazione di imprenditoria cooperativa.

Tutti laureati a Ouagadougou ed a Koudougou in agricoltura ed in economia che stanno dimostrando impegno e soddisfazione nell’avviare a maggior reddito le varie attività di villaggio.