L’impegno dei Lions contro la povertà

L’impegno dei Lions per aiutare chi ha fame

[siteorigin_widget class=”WP_Widget_Media_Image”][/siteorigin_widget]

Oltre 2 milioni di euro donati in generi alimentari, 350 mila persone servite in Italia, più di 2 mila attività di service realizzate, 50 mila ore di volontariato destinate alla comunità.

Numeri importanti che rappresentano il quadro dell’impegno svolto dai soci Lions italiani nell’ultimo anno sociale — dal 1 luglio 2020 al 30 giugno 2021 — per contribuire a far fronte alla grave crisi economica provocata dall’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Pianeta.

La fame è una delle cinque cause umanitarie globali che guidano la mission dei Lions nel mondo e i club italiani hanno onorato il loro impegno con grande senso di responsabilità e generosità anche in questa occasione.

Borse della spesa, generi alimentari di prima necessità per bambini e adulti, aiuti alle associazioni assistenziali che si prendono cura dei meno fortunati, fidelity card utilizzate per rifornire le mense dei poveri: i Lions non hanno lasciato nulla di intentato per aiutare le famiglie bisognose e i soggetti in difficoltà.

“Dove c’è bisogno c’è un Lion”, un motto che ancora una volta si è trasformato in realtà.