L’impegno dei Lions Italiani per l’Ucraina

Superati i  300.000 euro di aiuti per l’accoglienza dei profughi

Superata la soglia dei 300.000 euro di interventi effettuati dai lions italiani a sostegno dei profughi ucraini.

A tanto ammonta la cifra raccolta fra i soci che, tramite la Fondazione Internazionale dei Lions Clubs – L.C.I.F.,  è già stata messa a disposizione dei club Lions  di Romania e  Polonia che accolgono e assistono alla frontiera Ucraina i profughi in fuga, in stretta collaborazione con le organizzazioni governative, fornendo generi di prima necessità.

L’efficienza nella gestione dei fondi è assicurata dalla pluriennale esperienza della Fondazione Internazionale Lions Clubs che da oltre 50 anni interviene in situazioni di emergenza ambientale ed umanitaria, impiegando il 100% dei fondi raccolti.

Mentre la raccolta fondi prosegue con l’obiettivo di superare i 500.000 euro di aiuti, i Lions italiani si stanno organizzando nelle diverse regioni, con il coordinamento dei Governatori distrettuali, per predisporre l’accoglienza dei profughi che arriveranno in Italia, operando in stretta collaborazione con Comuni e Prefetture.

Il Multidistretto Lions Italia ha infatti stipulato  accordi di collaborazione finalizzati all’accoglienza dei profughi con il Ministero degli Interni, l’Associazione Nazionale Comuni d’Italia – ANCI ed il  Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri,  mentre la Fondazione Lions ha preannunciato la disponibilità a fornire contributi di emergenza per l’acquisto, fra l’altro, di alimenti per l’infanzia ed abbigliamento.

Tutti coloro che vogliono contribuire a questa campagna di solidarietà possono versare, con PayPal, carte di credito o debito,  tramite il seguente link:

Multidistretto 108 Lions Italia

Area Comunicazione Esterna