Celebrata la giornata mondiale Lions alle Nazioni Unite

La Giornata dei #Lions con le Nazioni Unite dedicata nel 2022 alla “Pace e comprensione internazionale“ è stata celebrata in Europa  il 30 marzo a Vienna, presso il parlamento austriaco.

Il presidente internazionale dei lions Club Douglas Alexander ha ricordato l’impegno dei Lions per la pace e l’intensa attività dei Lions nel soccorso ai profughi ucraini.

Premiata la vincitrice della edizione 2021/2022 del  concorso internazionale lions “ Un poster per la pace “ Anja Rozen sponsorizzata dal lions Club Slovenj Gradec ( Slovenia). Nel suo intervento ha ricordato come “Siamo tutti membri della comunità terrestre e abbiamo bisogno l’uno dell’altro per sopravvivere “ nel video la Sua testimonianza.

Il Presidente Internazionale era accompagnato dal Past Presidente Gudrun  Yngvadottir   dai Vice Presidenti Lion Brian Sheehan e Patti Hill e dal direttore internazionale Elena Appiani Lion, ed a avuto importanti incontri con personalità austriache ed europee, fa cui l’ambasciatore italiano a Vienna dr. Stefano Beltrame.  Hanno partecipato all’incontro il past direttore internazionale Walter Zemrosser, coordinatore della giornata Lions Onu, e la lion  Milena Cecchetto, consigliere regionale del Veneto.

Lions Clubs International celebra i  76 anni di partnership con le Nazioni Unite durante la Giornata Lions con le Nazioni Unite (LDUN). Questo evento commemora il   rapporto di lunga data come ONG consultiva con le Nazioni Unite che risale al 1945, quando ai leader Lions fu chiesto di aiutare a sviluppare la carta costitutiva delle ONG per le Nazioni Unite.