Service “Ri-aggiungi un Posto a Tavola”

Il 28 dicembre il Lions Club Gioia Tauro – Piana, in collaborazione con la Caritas parrocchiale di San Ferdinando (RC) e varie associazioni di volontariato, ha organizzato il Service Ri-aggiungi un Posto a Tavola.

L’iniziativa ha dato vita ad un incontro conviviale nella mensa diocesana presso le “Suore della Carità” che operano nel territorio della Piana di Gioia Tauro. Ospiti della serata i ragazzi della tendopoli di San Ferdinando (tristemente nota alle cronache per la tragica morte di alcuni immigrati a causa degli incendi sviluppatisi) verso i quali il Club ha sempre rivolto la sua attenzione, manifestando aiuto e vicinanza, anche mediante consegna di farmaci o beni di prima necessità.

La scelta di denominare l’iniziativa “Ri-aggiungi un Posto a Tavola” nasce dall’idea di dare vita ad un impegno verso gli ultimi ed i bisognosi, non in modo occasionale, ma come costante vicinanza, da ripetere più e più volte ed in continuità con l’ultimo Service “Il Pane per Tutti”, svoltosi il 26 novembre 2022 con la consegna ai ragazzi della tendopoli di 200 Kg di pane, simbolo di vita e di speranza.

Quando le associazioni servono il territorio e tendono una mano a gente umile e bisognosa  rafforzano l’accoglienza e rendono nobili le proprie azioni e le ragioni di esistere come strumento di solidarietà, manifestando un lionismo puro ed efficace – come fa il Club Gioia Tauro – Piana – con azioni concrete di servizio verso il prossimo e verso la propria Comunità.

Il Presidente L.C. Gioia Tauro – Piana

Giulio Varone