Europa Forum 2024 Bordeaux

Quest’anno l’Europa Forum, un evento di grande rilevanza per la comunità Lions , si terrà a Bordeaux, dal 16 al 19 ottobre 2024, segnando il ritorno dell’evento in Francia dopo 16 anni.

Il Tema del 2024: “Meglio Vivere Insieme”

Il tema di quest’anno, “Meglio Vivere Insieme”, rifletterà i valori fondamentali di Lions International. Durante i tre giorni dell’evento, saranno affrontati temi cruciali come l’inclusione, la salute, il cambiamento climatico e la ricerca. Saranno presentati numerosi progetti organizzati dai Lions di tutto il mondo.

Programma e Attività

L’Europa Forum 2024 offre un ricco programma di attività, tra cui:

• Stand Commerciali e Istituzionali: Presentazioni dei distretti del DM 103, LCIF, e delle future edizioni dell’Europa Forum.
  • Concorsi per i Giovani: Il concorso musicale Thomas Kuti e il premio Bert Mason per il giovane ambasciatore, che premiano il talento e l’impegno nel servizio comunitario.
  • Eventi Sociali: Serate a tema, tra cui la “Get Together” informale del giovedì, la serata di gala del sabato e la serata del Sud-Ovest del venerdì.
  • Intrattenimento e Cultura: Un villaggio con animazioni, un bar, una galleria d’arte e un angolo per oratori.

Informazioni Pratiche

• Alloggi: Numerosi hotel a Bordeaux le Lac vicino al Palais del’Atlantique e nel centro città, con opzioni di affitto di appartamenti.
  • Biglietteria e Pacchetti: Offriamo pacchetti all-inclusive per i Lions, con possibilità di personalizzare la propria esperienza.
  • Trasporti: Sarà previsto un tram gratuito per i partecipanti, che collega direttamente il Palais del’Atlantique al centro di Bordeaux.

Comunicazione e Media

Restate aggiornati con tutte le novità attraverso:

Un’Esperienza Unica

L’Europa Forum è un’occasione per incoraggiare, divertirsi e rafforzare il nostro impegno nel servizio comunitario. Potrete pianificare di rimanere qualche giorno in più per esplorare la meravigliosa regione di Bordeaux.

l’Europa Forum 2024 vi aspetta! Un evento che promette di essere memorabile e ricco di ispirazione per tutti i partecipanti.

Di seguito la presentazione completa dell’evento:

Presentazione Europa Forum 2024 Bordeaux