LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

26° Conferenza del Mediterraneo Bologna 7-10 marzo 2024

L’Osservatorio della Solidarietà del Mediterraneo celebra dal 7 al 10 marzo 2024 la ventiseiesima conferenza dei Lions Clubs del Mediterraneo a Bologna, da sempre città di cultura, arte,  storia ed affermata solidarietà.

Il tema conduttore degli argomenti che saranno oggetto di trattazione nella conferenza si può così riassumere: “I Lions promotori del benessere dei popoli del Mediterraneo”, inteso come uomini e donne Lions e giovani Leo che lavorano insieme per un mondo migliore basato sull’armonia e la fratellanza delle genti.

 

SOLIDARIETÀ TRA I POPOLI SOTTO L’UNICA BANDIERA DEI LIONS

La Conferenza del Mediterraneo sarà un momento di grande rilievo parteciperanno, infatti, la Presidente Internazionale Patty Hill,  i tre Vicepresidenti, il Presidente della Fondazione Internazionale (LCIF) Brian E. Sheehan e gran parte del board, oltre alle istituzioni civili nazionali ed internazionali e tutto il Multidistretto 108 Italy, che ha curato con grande impegno e soddisfazione l’organizzazione di questa assise.

Se è vero, come è vero che i Lions sono i leader mondiali della solidarietà, la Conferenza del Mediterraneo di Bologna è il momento essenziale per riaffermare questo grande principio ed ottimizzare nuovi progetti tali da incrementare services a favore delle comunità e migliorarne le condizioni di vita.

I Lions dei paesi che si affaccino sul Mediterraneo hanno culture diverse, appartengono ad etnie diverse, hanno abitudini diverse, ma sono uniti da una grande passione: la solidarietà fra i popoli sotto l’unica bandiera del Lions Clubs International.

Questo grandissimo sodalizio riesce a creare condizioni di vita e di solidarietà, abbattendo ostacoli geografici, politici, economici e ideologici, uniformando l’azione degli uomini e delle donne in un unico grande service orientato al benessere dei popoli.

 

Al seguente link potrete trovare tutte le informazioni relative alla 26° Conferenza del Mediterraneo:

 

Sito web 26° Conferenza del Mediterraneo

 

 

 

 

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Giuseppe Walter Buscema

LC Modica

Deleghe: Congresso Nazionale/ New Voices/ Club Cuccioli

Distretto Ya

Governatore Bruno Canetti

LC Napoli Svevo

Deleghe: Sport/ Sosan/ Salute (AILD)

Distretto La

Governatore Piero Fontana

LC Cecina

Deleghe: Scuola / Università

Distretto L

Governatore Luigi Capezzone

LC Val di Comino

Deleghe: Tema di Studio Nazionale/ Rapporti con le istituzioni

Distretto Ab

Governatore Giuseppe D'Aprile

LC Gioia del Colle Host Terra dei Peucezi

Deleghe: Inclusione/ Disabilità/ Autismo

Distretto A

Governatore Marco Droghini

LC Pergola Valcesano

Deleghe: Innovazione culturale/ Identità territoriale /Comunità

Distretto Tb

Governatore Loris Baraldi

LC Sassuolo

Deleghe: Service Nazionale

Distretto Ta2

Governatore Leopoldo Passazi

LC Castelfranco Veneto

Deleghe: TESORIERE MD

Distretto Ta3

Governatore Maurizio Pettenazzo

LC Padova Morgagni

Deleghe: Ambiente

Distretto Ta1

Governatore Silvia Cenere

LC Bassano Jacopo da Ponte

Deleghe: SEGRETARIO DEL CONSIGLIO /Annuario/ Informatica

Distretto Ib4

Governatore Francesco Cangiano

LC Milano Host

Deleghe: Affari Legali/Statuti e Regolamenti/ Terzo Settore/Privacy

Distretto Ib3

Governatore Mirella Marussich Borghi

LC Cremona Duomo

Deleghe: Lions Day

Distretto Ib2

Governatore Christian Manfredi

LC Viadana Oglio Po

Deleghe: Relazioni Internazionali/ Cooperazione Internazionale

Distretto Ia3

Governatore Nicoletta Nati

LC Loano Doria

Deleghe: VICE PRESIDENTE - Giovani/ Scambi Giovanili

Distretto Ia2

Governatore Claudia Balduzzi

LC Valli Curone e Gruè

Deleghe: LCIF/ Fondazione nazionale LCIF

Distretto Ia1

Governatore Ettore Puglisi

LC Orbassano

Deleghe: Leo/ Lions Quest

Distretto Ib1

Governatore Adelio Nobili

LC Cesano Maderno Borromeo

Deleghe: Commissione Attività di Servizio