Resilienza 2020: ripartire dopo il Covid…

“Un progetto per ispirare, infondere nell’animo dei nostri concittadini la volontà di non mollare”. È questo Resilienza 2020, il service web nato dall’idea di Fabio Manis (Socio Fondatore del Genuri Sardinia Cyber Work) in collaborazione con il Lions Club Montechiarugolo, con lo scopo di offrire il proprio contributo in risposta alle difficoltà nate dal Covid-19.
Resilienza 2020 rappresenta un’azione collettiva dove un insieme professionisti, provenienti dai più diversi ambiti della società, si riuniscono e offrono le proprie competenze e il proprio tempo in favore della ripresa economica e sociale del nostro paese. L’idea alla base del progetto è quindi quella di prendere coscienza dell’importanza della collaborazione, della fratellanza e della solidarietà. Attraverso questa azione ci si pone quindi l’obiettivo di trasmettere speranza e voglia di reagire a questo difficile periodo storico.
Questo service, volendo rappresentare un impegno da parte di tutti, coinvolge membri del Lions Club e non. In questo modo tutti i club possono di mettere a disposizione le proprie risorse intellettuali, mettendosi in relazione con gli esterni e avendo la possibilità di mostrare le potenzialità del Lions Club International.
Resilienza 2020 è un progetto diviso in fasi dove, nella prima parte, ci si concentra prettamente sulla diffusione di informazioni utili, e in una seconda parte invece si organizzeranno dei webinar che mettano in contatto fin da subito i fruitori con i professionisti.
Il format è basato su delle video interviste focalizzate sulla professione e sulle competenze dell’ospite, cercando non solo di analizzarla: ma di offrire consigli utili e pratici. Al centro del progetto vi è infatti l’obiettivo di trasferire competenze e idee che possano da subito esser proficue per gli ascoltatori.
Le interviste saranno disponibili integralmente sul canale Youtube ‘Resilienza 2020 Lions’ e diffuse sulla pagina Facebook del Lions Club Montechiarugolo.
Per chiunque voglia offrire il proprio contributo basterà mandare una mail all’indirizzo resilienzalions@gmail.com con oggetto ‘Resilienza 2020 – ARGOMENTO’ e una breve
spiegazione della proposta.
Come già accennato il service è aperto a tutti pertanto qualsiasi membro del club e non potrà proporre particolari tematiche, utili allo scopo del progetto.