Airasca None (TO): Lions accanto ai cittadini nell’emergenza Covid

lions club airasca none covid

lions club airasca noneCosa ci è successo durante il Covid? Quali gli effetti psicologici ed emotivi su bambini, ragazzi, anziani, famiglie e coppie? E cosa si può fare in queste particolari condizioni di stress?

Se ne parlerà in due serate, il 1° ed 15 ottobre, al Polifunzionale di Airasca di fronte ad pubblico che speriamo un attento e numeroso ma certamente accolto nel rispetto delle indicazioni anti Covid. Durante il secondo incontro saranno anche anche consigliati alcuni esercizi pratici.

Le serate #miprendocura sono organizzate dal Lions Club Airasca None (Torino) con Psy.it, gruppo di psicologi che lavora sul territorio per promuovere la salute ed il benessere, ottenendo oltre al patrocinio delle due municipalità anche quello dell’Istituto comprensivo di Airasca.

L’iniziativa rientra fra le attività di servizio organizzate in tempi di… Coronavirus. Tra le altre, a inizio settembre sono stati consegnati all’Istituto Comprensivo di Airasca, 12 misuratori di temperatura che stanno servendo per monitorare l’ingresso agli edifici scolastici degli alunni.

Dai Lions di Airasca None 12 termometri digitali per le scuole

I termometri frontali digitali ad infrarossi sono stati donati da Lions Club Airasca None che ha individuato tale priorità espressa direttamente dalla dirigenza scolastica che, nel rispetto della normativa regionale, disponeva soltanto di un misuratore per plesso scolastico. In tal modo l’ingresso nelle aule, secondo quanto previsto dalla normativa regionale, è risultato certamente più rapido evitando attese.

Il Preside, Pietro Pulieri, nel ringraziare i Lions, ha definito il tempestivo intervento “una manna: potremo così predisporre diversi varchi di accesso, accelerando le operazioni ed evitando assembramenti”.

All’istituto comprensivo di None invece, grazie alla donazione di una farmacia, è stata offerta la fornitura di gel igienizzante utile a disinfettare le mani agli studenti all’entrata dei plessi scolastici.