I Lions in favore dei meno fortunati

I club Lions della Zona 14 della Puglia:  Fasano Host, Martina Franca Valle d’Itria, Ostuni Host e Ostuni New Century, insieme ai Leo Club Martina Franca ed Ostuni, sono intervenuti direttamente nelle comunità locali effettuando una colletta alimentare nei supermercati a favore delle locali Caritas gestite dalla Associazione del Volontariato Vincenziano.

A Fasano i soci hanno presenziato nei Supermercati Simply di Via Mario Scelba dei F.lli Carparelli e, nonostante il periodo post-natalizio e le condizioni metereologiche avverse, hanno raccolto numerose derrate alimentari a lunga conservazione tra cui 74 chili di pasta, 11 di riso, 44 litri di latte e tanto altro materiale che  verrà consegnato direttamente al Volontariato Vincenziano per venire incontro ai bisogni e alle necessità di quelle famiglie che versano in condizioni di bisogno e che non riescono a far fronte neanche alle primarie necessità come quelle alimentari.

Proprio la settimana scorsa, si registrò un furto al banco alimentare di Fasano, il deposito di derrate alimentari gestito dalle parrocchie del territorio; in quell’occasione i ladri fecero man bassa di derrate destinate ai bisognosi, specie olio e altri alimenti; L’iniziativa dei Lions si rileva utile proprio per rimpinguare le scorte.

fonte e foto: http://www.radiodiaconia.it/