LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Il Service è la forza del gruppo

 

Ancora una volta il lavoro di squadra risulta vincente; quando il gruppo condivide un obiettivo comune, tutto è più semplice da realizzare.

È la passione per la cucina, stimolata ancor più dalla forzata permanenza nelle nostre case che, inizialmente, ha visto tre amici (Giovanna Gibertoni e Deanna Bergamini del L.C.Finale Emilia – Paolo Diosy del L.C.Colorno), accomunati dal medesimo interesse, cimentarsi nell’arte culinaria.

I tre amici, a tutto tondo, si sono scambiati ricette, hanno fatto sperimentazioni, soddisfatti e a volte sorpresi dei risultati ottenuti. Francamente non sono mancati neppure gli insuccessi, ma sopra ogni cosa, presente sempre e comunque, la gioia e il divertimento.

Ridendo e scherzando, prende corpo l’idea di scrivere un libro, attraverso la raccolta di ricette recuperate da più parti, ma il tutto diventa ancor più stimolante quando si decide di dare un significato più profondo a questo agire e trasformarlo in un’utilità per la comunità.

Viene subito individuato il destinatario del potenziale service; il pensiero corre a Limbiate, al nostro Centro Servizi Cani Guida.

Ci si mette all’opera! Non mancano sponsor generosi, che permetteranno di coprire totalmente le spese di produzione: il progetto comincia a concretizzarsi fattivamente e tutto il ricavato andrà a service.

Giovanni Fossati, Presidente del Centro Servizio Cani Guida, si dimostra subito entusiasta, invitandoci a partecipare al consueto incontro annuale degli Officers del MD, offrendoci la possibilità di presentare ufficialmente il libro.

Nell’operazione viene coinvolto l’intero Consiglio dei Governatori dell’anno 2019-2020, con un’attiva partecipazione, che ha visto i Past Governatori scendere in campo personalmente, alla ricerca di ricette locali, nei vari Distretti. Grazie carissimi Amici!

Ne sono uscite cose molto interessanti e curiose, che evidenziano l’evoluzione dell’arte culinaria lungo lo Stivale, un’identità culinaria, che pur mantenendo una sua specificità, si arricchisce e si amalgama di saperi e prodotti regionali diversi.

Non manca il contributo dello Chef stellato Emilio Barbieri, emiliano doc, che propone un suo menù, generosamente messo a disposizione.

Siamo particolarmente soddisfatti di quanto si sta sviluppando, ma per raggiungere il successo, ovvero per “mettere la classica ciliegina sulla torta” occorre il contributo di tutti Voi.

Riprendendo il pensiero del nostro Presidente Internazionale “Abbracciamo la gioia che nasce con il servizio del cuore”.

Facciamo squadra e saremo vincenti!!!!

 

PDG M.Giovanna Gibertoni

Distretto 108Tb

 

Per avere il libro e sostenere il progetto a favore del Servizio Cani Guida Lions è sufficiente fare una donazione di €. 15,00 collegandosi al seguente link:

https://dona.caniguidalions.it/calendario/~mia-donazione?_cv=1

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale