Appunti di comunicazione

Il Comitato Comunicazione Esterna del Multidistretto 108 Italy ha prodotto 4 documenti che coprono 4 aree di importanza fondamentale nell’area della comunicazione verso l’esterno dell’azione di Lions Clubs International. Lo scopo è di uniformare, per quanto possible e sequendo gli standard previsti dal Lions Clubs International,  la comunicazione verso l’esterno che viene effettuata in Italia dai Club e dai Distretti.

Il primo quaderno “L’immagine coordinata”  da indicazioni di come dobbiamo utilizzare   l’insieme di tutti gli elementi che costituiscono l’identità visiva di Lions Clubs International.

Il secondo quaderno “Il comunicato stampa” fornisce un supporto e utili consigli per la stesura di un comunicato stampa istituzionale stilato al fine di comunicare una notizia importante e di qualità. Questo strumento è efficace quando viene redatto nel modo più professionale possibile, inutile o controproducente se utilizzato in modo scorretto.

Il terzo quaderno “Le norme di redazione”  è una guida alla redazione corretta di un comunicato, sia che esso sia  da diffondere  attraverso la stampa oppure attraverso i social

Il quarto quaderno “Comunicazione e social media” fornisce indicazioni su come comunicare nel modo più efficace attraverso la complessa ma importantissima realtà dei social media e dei social network.

APPUNTI DI COMUNICAZIONE – 1 L’immagine coordinata

APPUNTI DI COMUNICAZIONE – 2 Il comunicato stampa