Alluvione nelle Marche

Continua l’impegno dei Lions nell’aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione, grazie a quanti, lions e amici, che hanno fatto pervenire donazioni per oltre 20.000 euro che uniti all’immediato intervento della Fondazione Lions, ci stanno consentendo di acquistare generi di prima necessità ( stivali, coperte, detergenti ).

I Lions italiani sono vicini alla popolazione delle Marche tragicamente colpita dagli eventi alluvionali; il governatore del Distretto Lions 108A, Francesca Ramicone, ha aperto una sottoscrizione per i primi aiuti alla popolazione:

Conto Corrente c/o Intesa SanPaolo IBAN IT 65 T 03069 09606 100000189010

Causale: “Alluvione Marche”

Messaggio di ringraziamento del Governatore del Distretto 108 A

“A distanza di due settimane dalla disastrosa alluvione che ha colpito Senigallia e numerosi centri limitrofi, con orgoglio e soddisfazione, possiamo affermare di aver dato concretezza allo slogan dove c’è un bisogno c’è un Lions.

I Lions del territorio e in particolare il Presidente del LC Senigallia Franco Vassura, insieme ai suoi Soci, e il Presidente di Zona Marco Droghini si sono immediatamente attivati per dare sostegno alle persone in difficoltà e individuare i beni di prima necessità maggiormente necessari per procedere alla rimozione del fango e per sostenere gli sfollati.

Nella organizzazione della distribuzione di acqua, cibo, vestiti e quanto altro necessario

per far fronte alla prima emergenza si sono rapportati in modo encomiabile alle Autorità locali, alla Protezione Civile e alla Caritas coordinando in modo razionale ogni loro intervento.

L’efficacia della loro azione è stata resa possibile anche grazie al supporto fornito dalla Presidente di Circoscrizione Roberta Di Marco, dai Presidenti delle Zone vicine e dai tanti, tantissimi Lions che nel nostro Distretto e in tutto il Multidistretto hanno fornito il loro aiuto giungendo sul posto con il carico di beni e materiali necessari, dalle pale, agli stivali di gomma, alle coperte e quanto ogni giorno veniva richiesto.

Immediato è stato anche il sostegno economico fornito da singoli Soci, dai Club del Distretto e del Multidistretto, dalle generose donazioni dei Distretti Ia1 e Ib1; altrettanto immediata è stata l’erogazione dei 10.000,00 euro del Grant per le emergenze fornito dalla LCIF, a conferma del reale impegno solidaristico della nostra Associazione a livello locale, nazionale e internazionale.

La solidarietà non ha confini e questa triste esperienza ne è una prova tangibile e concreta.

Il nostro cuore è in quel territorio, siamo vicini a quelle popolazioni e al dolore di chi ha perso i propri famigliari, rivolgendo un pensiero particolare al piccolo Mattia.

A tutti va il nostro GRAZIE!!!

Il Governatore del Distretto 108 A

Francesca Ramicone