Convegno “L’impegno dei Lions per l’ambiente”

L’impegno dei Lions per l’ambiente è testimoniato dalle migliaia di ore di volontariato impegnate in centinaia di attività realizzate in tutto il territorio nazionale. Dalle pulizie delle spiagge, alla piantumazione degli alberi, dalla educazione ambientale al risparmio energetico.
Tutto questo in stretta collaborazione con le Amministrazioni locali e la Protezione Civile, in una costante sinergia a favore delle Comunità.
Nel convegno che si terrà presso una sala gentilmente concessa dal Senato della Repubblica verranno presentate le iniziative in corso ma anche nuovi progetti.
La partecipazione del Ministro dell’Ambiente e Sicurezza Energetica sen. Gilberto Picchetto Fratin, dal Presidente del Consiglio Nazionale A.N.C.I. on. Enzo Bianco, dal direttore del Dipartimento Protezione Civile ing. Fabrizio Curcio, oltre a riconoscere l’importanza dell’impegno e dei risultati raggiunti dai Lions Clubs, costituisce una importante occasione di confronto e indirizzo per la futura attività.
Il convegno sarà trasmesso in diretta dalla TV WEB del Senato della Repubblica, visibile anche sui canali social del Multidistretto Lions venerdì 24 marzo alle ore 9,30.

Quì sotto il link per collegarsi. Sarà possibile porre domande ai relatori in diretta.

Di seguito il video spot che il Comitato Comunicazione Esterna del Multidistretto 108 Italy ha realizzato sull’ambiente:

Video Lions ambiente

La locandina del Convegno: