Casa Lions a Cagliari: 160.000 ospiti accolti in amicizia

casa lions cagliari

Esiste una realtà, nel mondo Lionistico, che non è ancora abbastanza conosciuta: questa è la Casa Lions di Cagliari. Sorge in una posizione davvero strategica, vicina a ben quattro grandi Ospedali. La Casa è riservata a pazienti oncologici, trapiantati d’organo, in attesa di trapianto o affetti da altre gravi patologie.

Per beneficiare delle terapie quotidiane, presso i vari ospedali cittadini, i nostri ospiti dovrebbero spostarsi dai casa accoglienza lions cagliariluoghi di residenza, di conseguenza, hanno necessità di un punto di appoggio, per evitare di sottoporsi allo stress del viaggio, troppo faticoso.

Qui alla Casa trovano un ambiente familiare ed accogliente con 26 ampie stanze, bagno finestrato, una moderna ed attrezzata cucina e una lavanderia. Sono inoltre a loro disposizione un’ampia sala soggiorno – pranzo, una piccola Cappella Consacrata, un giardino con Gazebo arredato, in modo da poter passeggiare e ricrearsi in un ambiente gradevole.

casa accoglienza lions cagliariOltre a fornire un ambiente accogliente, noi tutti della Casa, cerchiamo di seguire gli ospiti, con affetto e interessamento costanti, in modo da aiutarli a superare un difficile momento della loro vita. Un sorriso è sempre pronto. Loro ci dicono costantemente “Noi qui siamo a Casa nostra”

Dall’avvio dell’attività di accoglienza, nel 1998, ad oggi gli ospiti di Casa Lions sono stati più di 160.000.

La Casa è gestita integralmente da volontari Lions: Presidente, Consiglio Direttivo e Direttrice, più altri Soci che offrono le notti di volontariato, per poter limitare le spese di gestione.

Affinché tutto sia sempre perfettamente in ordine e per consentirci di tenere aperto H 24/24 durante tutto l’anno, è casa lions cagliarinecessario mantenere anche sette dipendenti fissi. Di conseguenza, il minimo contributo che chiediamo, come rimborso spese, non è sufficiente a coprire le notevoli uscite.

Chiediamo quindi a tutti i Lions e ai loro amici di ricordare la Casa, al momento della denuncia dei redditi, col 5X1000.

Il 06 marzo 2017 abbiamo avuto l’onore della visita del PI Bob Corlew che é stato molto favorevolmente colpito dalla nostra realtà ed ha auspicato che, su questo esempio, altre Case Lions possano sorgere.

Con il 5×1000 Aiuta la Casa perché la Casa Aiuta Codice fiscale: 92029950927

Associazione Solidarietà e Servizio O.N.L.U.S. “CASA LIONS”
Via Jenner (Piazzale Ospedale Oncologico A. Businco)
09121 CAGLIARI (CA)