Il saluto del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ai Lions Italiani

Al 65* Congresso Nazionale del Centenario Lions di Roma è intervenuta la Ministra Beatrice Lorenzin e, salutando i Lions italiani, ha fatto notare che i Lions sono uno degli elementi fondamentali della sussidarietà italiana e internazionale. Ha ringraziato i Lions per l’impegno nella prevenzione ed in particolare per la campagna per il Morbillo.

Ha detto che l’intervento di volontari come i Lions è fondamentale, perchè in un mondo come quello attuale, che necessita di aiuti continui a chi è più debole, i Lions svolgono un ruolo molto importante, e non sempre considerato nella sua reale importanza.

Ha detto che le campagne di dissuasione alle vaccinazioni hanno creato gravi situazioni di malattie. Solo qualche giorno, fa una donna di 37 anni, è morta di morbillo in Germania, e non è il solo caso.

Bisogna lottare contro questa disinformazione. E i Lions, con il loro impegno e i loro progetti, contribuiscono ad una corretta informazione.

Informare correttamente ora significa salvare molte vite dopo. Adesso dobbiamo far si che tutte le Regioni italiane adottino la legge appena approvata sulle vaccinazioni obbligatorie. Non possiamo permetterci morti solo per leggende metropolitane o grazie a tesi antiscientifiche.

Ora con la rete un disinformatore vale quanto un premio Nobel e noi dobbiamo dire basta a questo. Gli Italiani devono sapere che vaccinarsi significa salvare la vita ai propri figli e a quella degli altri.

Senza l’aiuto dei medici di base e di Associazioni, come i Lions. Il Ministero non ce la fa da solo a vincere questa battaglia. Il Ministero conta anche sui Lions per questo.

Oggi nelle Marche è morto un bambini di 7 anni di otite. Perchè non è stato curato con gli antibiotici per scelta. Non possiamo permetterci questo. Nessuno può permetterselo. Abbiamo bambini di pertosse che, grazie alle non vaccinazioni, sono a rischio vita perchè, come è giá successo, basta una influenza per ucciderli.

Contiamo sul vostro aiuto. Grazie anche ai Lions possiamo salvare bambini, anche in Italia.

IMG_0293 IMG_0294 IMG_0295 IMG_0296 IMG_0297 IMG_0298 IMG_0299