Ogni buona idea imprenditoriale ha una diversa genesi

fondazione lions lavoro help emergenza lavoroAnni di studio o l’illuminazione di un attimo, alla base dei migliori progetti c’è sempre una mente che crede fermamente nelle sue capacità e vede un futuro dignitoso per sé e per la propria famiglia.

Spesso però, soprattutto in una realtà lavorativa complessa, come è oggi quella italiana, le buone idee non crescono e maturano per mancanza di un adeguato supporto tecnico e di natura finanziaria.

Ecco perché la Fondazione Lions per il Lavoro, che opera a sostegno del Service “Help: emergenza lavoro”, è diventata partner dell’Ente Nazionale per il Microcredito con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per tutti coloro che nelle proprie idee di business credono fermamente e non si arrendono alle difficoltà.

Offrendo supporto nell’istruzione delle pratiche di finanziamento e mettendo a disposizione le competenze dei propri soci in diversi ambiti lavorativi, la Fondazione accompagna fondazione lions lavoro help emergenza lavorogratuitamente, chi ne fa richiesta, in un percorso che culmina spesso nel raggiungimento degli obiettivi.

Lo strumento del microcredito negli anni si è dimostrato particolarmente efficace nell’avvio di business idee, con modeste risorse finanziarie (max 25.000 € ). Trova quindi naturale collocazione all’interno di un service di rilevanza nazionale con il quale parte del mondo Lions ha deciso di mettersi in gioco nella lotta alla disoccupazione e alle patologie spesso associate.

Sogniamo quindi di poter coltivare campi, come quelli rappresentati nella cartolina promozionale, disseminati di idee imprenditoriali vincenti che aspettano solo il giusto aiuto per sbocciare ed illuminare il futuro dei loro ideatori.