Matelica più plastic free grazie ai Lions

lions matelica plastic free

Il Lions Club Matelica, il 15 gennaio 2020, presso l’Istituto Comprensivo “Enrico Mattei” di Matelica, in collaborazione con il Comune, ha donato 700 borracce, con i loghi dei Lions e del Comune di Matelica, agli studenti delle scuole primarie e secondarie.

lions matelica donazione borraccePresenti per il Lions Club Matelica il Presidente Lilli Murani Mattozzi ed i soci Manila Bellomaria, Amina Murani Mattozzi e Alessandro Poduti. Per il Comune di Matelica il Vice Sindaco Denis Cingolani, l’Assessore allo Sport, politiche giovanili, associazionismo e protezione civile Graziano Falzetti, il Comandante dei Vigili Urbani dott. Giuseppe Corfeo e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Enrico Mattei” dott. Andrea Boldrini.

Il Service, come ha spiegato il Presidente del Club, rientra nell’Area di Servizio Lions “Ambiente” e sostiene la campagna del Ministero dell’Ambiente “Plastic Free” il cui imperativo è “Evitiamo la plastica usa e getta”.

Il Vice Sindaco Cingolani, ha puntualizzato come “basti pensare che nei circa 200 giorni di scuola dell’anno per 700 alunni si riusciranno a risparmiare 140.000 bottigliette di plastica monouso”.
Insieme “We Serve”!