Brescia: da Leo e Lions 5 respiratori. Raccolti 45.000 euro

leo brescia donazione respiratori coronavirus lionsIl progetto ‘Insieme Contro il COVID-19’ è nato all’interno del Leo Club Brescia Host per rispondere tempestivamente alle necessità delle ormai sovrasature strutture ospedaliere bresciane quando ancora l’epidemia non aveva ancora colpito in maniera così devastante la sua provincia.

Tutti i soci sono stati capaci di lavorare come un sol uomo, ricercando i fornitori delle attrezzature ed organizzando l’intera raccolta così da avere effettuato il primo ordine di 2 respiratori nel tempo di una sola settimana dall’ideazione del progetto, proprio nel momento di massima necessità in cui l’epidemia ha raggiunto il massimo picco nel bresciano.

Siamo riusciti a raccogliere, nell’arco di 10 giorni, oltre €45.000 grazie all’aiuto di aziende, Lions Club e della Fondazione Distrettuale Lions, riuscendo così a finanziare ben 5 respiratori, di cui 3 già in consegna e 2 da acquistarsi nei prossimi giorni, da destinare agli ospedali di Brescia e Gardone Val Trompia.

Il progetto continua ad evolvere e il denaro raccolto oltre il preventivato verrà utilizzato per acquistare prodotti quali camici barrierati e materiale per venire in soccorso agli operatori sanitari.

I ragazzi sono così riusciti a dimostrare la forza di Brescia, una città che oggi soffre ma che si rialzerà come sempre ha fatto, mostrando a tutti come si è guadagnata il titolo di Leonessa d’Italia.

Per continuare a donare, ecco qui di seguito il link alla pagina di Gofundme http://gf.me/u/xqs74g