Monopoli: dai Lions attrezzature per l’Ospedale San Giacomo

Con una barella per trasporti in biocontenimento ed un videolaringoscopio per le intubazioni già donati negli scorsi giorni all’ospedale cittadino, il Lions Club Monopoli sta adesso decidendo, congiuntamente con il nosocomio, quali altre attrezzature acquistare in base alle necessità operative.

La campagna di raccolta fondi lanciata dal Lions Club Monopoli risulta così “fluida”, ovvero adattabile alle esigenze ed alla reale possibilità di reperimento dei materiali, consentendo interventi utili e mirati alle mutevoli esigenze.

Il Club aveva originariamente avviato la raccolta in crowdfunding (attraverso la piattaforma gofundme.com) con l’obiettivo di acquistare per l’Ospedale San Giacomo di Monopoli una barella per trasporti in biocontenimento di pazienti affetti da coronavirus. Con l’obiettivo economico fissato a €15.000 ed avendo in pochi giorni già superato i €4.000 raccolti, un singolo donatore, aderendo alla campagna, si è offerto, con grande generosità, di versare l’intera somma necessaria per l’acquisto della barella.

Così, avendo potuto concludere rapidamente l’acquisto della barella, il direttivo del club ha deciso di destinare le ulteriori somme raccolte all’acquisto di altre attrezzature necessarie all’ospedale, prontamente reperibili sul mercato, e quindi immediatamente acquistabili.

L’iniziativa sta dando risultati positivi in termini di donazioni effettuate da tutta la cittadinanza, al di là dell’appartenenza al Lions Club. Anzi, sono proprio i cittadini a promuovere di loro volontà la campagna sulle piattaforme social di riferimento (facebook, whatsapp, ecc.).

L’indirizzo web della campagna è https://www.gofundme.com/f/sosteniamo-l039ospedale-san-giacomo-di-monopoli

lions monopoli crowdfunding ospedale