LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

MK Onlus: siglato partenariato con i Lions del Burkina Faso

mk onlus partenariato burkina faso

È stato siglato il 16 febbraio e confermato in Italia il 18 febbraio scorso l’accordo di partenariato fra il Lions del Burkina Faso e MK Onlus. La firma dell’accordo è avvenuta nell’ufficio del Governatore del Distretto 403 A3 Rimon Hajjar alla presenza dei consiglieri MK Giovanni Spaliviero e Sauro Bovicelli.

MK Onlus e Lions Burkina Faso: collaborare in partnership

Collaborare al rispetto, alla trasparenza e alla fiducia reciproca sono gli impegni assunti da MK Onlus, presentando ogni anno progetti, attività e investimenti concordati con i Lions Clubs del Burkina Faso.mk onlus partenariato burkina faso

MK si impegna a sostenere i costi di realizzazione delle attività previste con il sostengo dei Lions Clubs del Burkina Faso. Questi ultimi contribuiranno in percentuale da definire di volta in volta, comunque non inferiore al 3% del valore totale delle opere previste. Ogni progetto avrà come tutor il Lions Club di riferimento territoriale in modo che uno dei suoi membri sia responsabile del progetto e ne segua l’esecuzione e la manutenzione.

In tutti i progetti sarà previsto coinvolgimento operativo e collaborazione proattiva dei Leo Club.

I Lions burkinabè si interesseranno per le pratiche ai Ministeri, alle amministrazioni territoriali e locali per assicurare la giusta pianificazione dei progetti. Inoltre si impegnano a diffondere i risultati dei progetti sostenuti da MK Onlus in modo che ogni Club possa valutare l’opportunità di promuoverne simili.

Nel Distretto Lions 403 A3 un team di monitoraggio

All’interno del Distretto 403 A3 sarà predisposto un team di monitoraggio e coordinamento per i progetti e le attività di MK Onlus con la promozione e il sostegno degli stessi.

L’accordo, su base annua, è tacitamente rinnovato, con opportunità di inserire successivi miglioramenti.

Un passo unico nel suo genere di collaborazione internazionale fra Lions, nel chiaro intento di servire e di sviluppare territori sempre più isolati e affamati di risorse economiche, umane, ma spesso anche semplicemente di “innesto” positivo al fare e sviluppare.

 

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Giuseppe Walter Buscema

LC Modica

Distretto Ya

Governatore Bruno Canetti

LC Napoli Svevo

Distretto La

Governatore Piero Fontana

LC Cecina

Distretto L

Governatore Luigi Capezzone

LC Val di Comino

Distretto Ab

Governatore Giuseppe D'Aprile

LC Gioia del Colle Host Terra dei Peucezi

Distretto A

Governatore Marco Droghini

LC Pergola Valcesano

Distretto Tb

Governatore Loris Baraldi

LC Sassuolo

Distretto Ta2

Governatore Leopoldo Passazi

LC Castelfranco Veneto

Distretto Ta3

Governatore Maurizio Pettenazzo

LC Padova Morgagni

Distretto Ta1

Governatore Silvia Cenere

LC Bassano Jacopo da Ponte

Distretto Ib4

Governatore Francesco Cangiano

LC Milano Host

Distretto Ib3

Governatore Mirella Marussich Borghi

LC Cremona Duomo

Distretto Ib2

Governatore Christian Manfredi

LC Viadana Oglio Po

Distretto Ia3

Governatore Nicoletta Nati

LC Loano Doria

Distretto Ia2

Governatore Claudia Balduzzi

LC Valli Curone e Gruè

Distretto Ia1

Governatore Ettore Puglisi

LC Orbassano

Distretto Ib1

Governatore Adelio Nobili

LC Cesano Maderno Borromeo