Di fronte ad una situazione internazionale che vede molte popolazioni afflitte dalle spaventose conseguenze della guerra, rinnovando una vocazione più che centenaria, noi Lion ci siamo impegnati più che mai per far giungere i nostri aiuti ovunque. Che si tratti di generi alimentari, di medicinali, di strumenti necessari per affrontare carestie e migliorare le aspettative di sopravvivenza, la nostra presenza è costante in tutto il mondo.
Oggi dobbiamo impegnarci ancora di più, perché i nostri sforzi (e quelli di tanti altri con noi) non bastano ancora. Popoli sofferenti ci tendono la mano. A noi raccogliere la loro richiesta di aiuto. Come? Uno dei modi migliori per farlo è donare alla LCIF, la Fondazione del Lions Club International, il miglior biglietto da visita dell’Associazione perché rappresenta una garanzia di celerità nei soccorsi, di concretezza nella distribuzione diretta degli aiuti e di certezza nei risultati: le somme raccolte vengono erogate interamente, perché i Lion (un milione e 400 mila in tutto il mondo) sono tutti volontari.
Non possiamo rimanere insensibili al grido di aiuto di migliaia di persone, donne e bambini, un grido così forte che sovrasta il fragore delle bombe. Il nostro motto è “We serve”, il nostro obiettivo è migliorare la salute e il benessere, rafforzare le comunità e sostenere coloro che vivono nel bisogno, promuovendo la pace e la comprensione in tutto il mondo. Un mondo che ha bisogno di una speranza, oggi più che mai. I Lion la offrono. Aiutateci a farlo ancora di più!