LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Il Premio Letterario Raffaele Artese 2018 prende il largo

L’edizione 2018 (la sesta) del “Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo” ha ormai spiegato le vele. Infatti, è stata completata la presentazione dei romanzi opere prime ammessi al concorso con risultati che il Lions Club San Salvo e l’Amministrazione Comunale – soci fondatori e tuttora gestori del Premio – considerano positivi.

Se la VI Edizione ha segnato una leggera flessione sulla media annuale (tra 60 e 70) dei romanzi in concorso, con 52 partecipanti, sono invece cresciuti quest’anno sia gli editori partecipanti che hanno raggiunto quota 41 (superando persino il record di 35 della V Edizione –  2017) sia la qualità delle opere pervenute, alcune già segnalate da altri premi o agenzie.

Numeri importanti anche per questa sesta edizione – commenta il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – che oltre a vedere la partecipazione di quasi tutte le regioni può vantare anche la presenza di due autori residenti in Germania e Polonia confermandosi evento di qualità per la nostra Città. La cultura resta uno degli ambiti su cui riteniamo di investire come Amministrazione comunale. Il Premio Artese – Città di San Salvo, organizzato con gli amici del Lions Club, che ringrazio per il supporto, è la dimostrazione della validità delle scelte compiute”.

Al Sindaco fa eco il Presidente del Lions Club San Salvo. “Il Direttivo del Premio è finalmente riuscito a dotare il concorso di un’identità visiva – afferma infatti Christian Valentino – un design illustrativo atto a rappresentare la città e il suo territorio che escono da un libro aperto, un’immagine disimpegnata, fresca e se vogliamo più giovanile”.

Si tratta di una realizzazione che rimarrà patrimonio del Premio, di cui sarà data ampia informazione negli appuntamenti successivi di questa edizione, in particolare alla proclamazione finalisti, il 27 luglio, ed alla premiazione dei vincitori, il 23 agosto, nonché in una brochure e su altri supporti pubblicitari in preparazione.

Infine, il 4 maggio 2018, a presentare la sua narrativa, tornerà a San Salvo il vincitore del Campiello opera prima nel 2016, Gesuino Némus, un autore che – dopo “La teologia del cinghiale” – si è fatto strada con altri due innovativi thriller, “I bambini sardi non piangono mai” e “Ora pro loco”.

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Giuseppe Walter Buscema

LC Modica

Deleghe: Congresso Nazionale/ New Voices/ Club Cuccioli

Distretto Ya

Governatore Bruno Canetti

LC Napoli Svevo

Deleghe: Sport/ Sosan/ Salute (AILD)

Distretto La

Governatore Piero Fontana

LC Cecina

Deleghe: Scuola / Università

Distretto L

Governatore Luigi Capezzone

LC Val di Comino

Deleghe: Tema di Studio Nazionale/ Rapporti con le istituzioni

Distretto Ab

Governatore Giuseppe D'Aprile

LC Gioia del Colle Host Terra dei Peucezi

Deleghe: Inclusione/ Disabilità/ Autismo

Distretto A

Governatore Marco Droghini

LC Pergola Valcesano

Deleghe: Innovazione culturale/ Identità territoriale /Comunità

Distretto Tb

Governatore Loris Baraldi

LC Sassuolo

Deleghe: Service Nazionale

Distretto Ta2

Governatore Leopoldo Passazi

LC Castelfranco Veneto

Deleghe: TESORIERE MD

Distretto Ta3

Governatore Maurizio Pettenazzo

LC Padova Morgagni

Deleghe: Ambiente

Distretto Ta1

Governatore Silvia Cenere

LC Bassano Jacopo da Ponte

Deleghe: SEGRETARIO DEL CONSIGLIO /Annuario/ Informatica

Distretto Ib4

Governatore Francesco Cangiano

LC Milano Host

Deleghe: Affari Legali/Statuti e Regolamenti/ Terzo Settore/Privacy

Distretto Ib3

Governatore Mirella Marussich Borghi

LC Cremona Duomo

Deleghe: Lions Day

Distretto Ib2

Governatore Christian Manfredi

LC Viadana Oglio Po

Deleghe: Relazioni Internazionali/ Cooperazione Internazionale

Distretto Ia3

Governatore Nicoletta Nati

LC Loano Doria

Deleghe: VICE PRESIDENTE - Giovani/ Scambi Giovanili

Distretto Ia2

Governatore Claudia Balduzzi

LC Valli Curone e Gruè

Deleghe: LCIF/ Fondazione nazionale LCIF

Distretto Ia1

Governatore Ettore Puglisi

LC Orbassano

Deleghe: Leo/ Lions Quest

Distretto Ib1

Governatore Adelio Nobili

LC Cesano Maderno Borromeo

Deleghe: Commissione Attività di Servizio