A. P. Singh, originario di Calcutta, India, è stato eletto alla carica di Presidente Internazionale di Lions Clubs International durante la 107a Convention Internazionale di Lions Clubs International svoltasi dal 13 al 17 luglio 2025 a Orlando, Florida (USA).
Il Presidente Internazionale Singh è un dottore commercialista, la sua famiglia è in attività nel settore delle concessionarie automobilistiche.
Lions dal 1984, socio del Lions club di Calcutta Vikas, il Presidente Internazionale Singh ha ricoperto molti incarichi in seno all’associazione, tra i quali Governatore Distrettuale e Presidente di Consiglio. È stato coordinatore internazionale GMT per quattro anni e membro di diversi comitati ad hoc. È stato Presidente del Seminario DGE 2017 a Chicago, USA, e ha svolto il ruolo di docente in più di 50 programmi di certificazione ALLI/ELLI, RLLI, FDI e LCIP. Inoltre, è stato coordinatore multinazionale della Campagna SightFirst II, Leader di Area Costituzionale per la Campagna 100, membro del Comitato Direttivo della LCIF e Presidente del Comitato Nazionale SightFirst per l’India.
Il Presidente Internazionale Singh ha partecipato e presentato seminari ai forum di area in tutte le aree costituzionali. È stato co-presidente del Comitato Organizzatore del Forum ISAAME di Calcutta, in India.
A riconoscimento del suo servizio per l’associazione, il Presidente Internazionale Singh ha ricevuto numerosi premi, tra cui diversi Premi presidenziali e il Premio Ambassador of Good Will, la più alta onorificenza che l’associazione conferisce ai suoi soci. È uno dei principali donatori per la Campagna SightFirst II e della Campagna 100, e un Amico di Melvin Jones Progressivo.
Oltre alle sue attività lionistiche, il Presidente Internazionale Singh è accreditato per l’avvio di vari programmi di servizio in collaborazione con altri trust, fondazioni e aziende. Ha lavorato alla creazione di una piattaforma di sviluppo della leadership Lions basata sul web, a un programma di microfinanza e ha organizzato diversi eventi online su larga scala per mantenere alto il coinvolgimento dei Lions.
Il Presidente Internazionale Singh ha tre figli.