LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Scuola Lions “Maurizio Panti”: opportunità per servire

scuola superiore lions maurizio panti

Nel corso degli anni la Scuola Superiore dei Lions Clubs “Maurizio Panti” ha intensificato i rapporti con le Istituzioni locali, le Università, le Associazioni d’imprese e gli Ordini professionali, ha attivato accordi di partnership e di collaborazione per specifiche iniziative a favore dei giovani e per l’occupazione.

Fare Service con la Scuola Panti

Inoltre, con constante impegno, ha cercato il coinvolgimento dei Lions Clubs proponendo attività e corsi che sono service e opportunità di service.

Questa politica ha prodotto esiti significativi e messo in luce le potenzialità generate della buona sinergia in essere tra la Scuola e i Lions Club.

Per l’anno lionistico 2019-2020 i Presidenti dei Lions Club hanno l’opportunità di fare un service a favore dei giovani scegliendo tra le diverse proposte formative della Scuola Superiore Lions.

I corsi per Ravenna e Forlì-Cesena

In particolare, la Scuola – in partnership con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna e i scuola superiore lions maurizio panti corso 3DLions Club locali – propone due corsi di formazione progettati per lo sviluppo del territorio e per offrire concrete possibilità ai giovani delle Province di Ravenna e Forlì-Cesena:

  • il corso “Progettazione e Stampa 3D con Applicazioni di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.2”, sostenuto economicamente, con un contributo economico ai giovani non occupati, dal Lions Club e dal Comune di Russi (RA)
  • il corso “Norme tecniche per le costruzioni: rischio sismico e interventi”.

Entrambi i corsi si svolgeranno nella sede temporanea di Godo di Russi (RA) nei mesi di settembre-ottobre-novembre 2019.

Legal English per l’Abruzzo e il Molise

Per l’Abruzzo e il Molise, con l’Accademia Britannica, la Fondazione Unicampus San Pellegrino e l’Ordine degli Avvocati della Provincia di Campobasso, la Scuola propone il corso di Legal English, con possibilità di stage formativo all’estero, accreditato con crediti formativi professionali.

Tourism and Hotel Management

scuola superiore lions maurizio panti tourism managementPer il Turismo, con valenza nazionale, è stato riproposto il corso di alta formazione “Tourism and Hotel Management”, progettato per rispondere ai bisogni delle imprese del settore.

Al progetto formativo, giunto alla nona edizione, partecipano esperti della promozione alberghiera e turistica di fama nazionale, professori e ricercatori del settore turistico e manageriale con consolidate esperienze nelle migliori Università italiane.

Il corso prepara professionisti di alto profilo per la direzione di strutture alberghiere e di aziende del settore turistico e facilita l’inserimento lavorativo poiché vengono formate figure professionali con competenze direttive e manageriali.

Nel corso degli anni questo corso ha formato 240 manager provenienti da diverse Regioni italiane. Sede del corso: Centro di Formazione San Pellegrino di Misano Adriatico (RN).

Il supporto dei Club Lions

Per il successo delle proposte formative è indispensabile la collaborazione dei Lions Clubs, che possono attivarsi per promuovere i corsi e cogliere l’opportunità di fare service a favore dei giovani.

Il service si realizza sostenendo economicamente, con il pagamento della quota di iscrizione, un giovane meritevole del territorio. I Clubs possono intervenire singolarmente, insieme ad altri Clubs e/o Istituzioni locali.

Come procedere?

  1. Individuare un giovane meritevole.scuola superiore lions maurizio panti
  2. Compilare il Modulo di domanda del corso prescelto e farlo firmare all’interessato.
  • Perfezionare l’iscrizione al Corso facendo un bonifico di pagamento di importo uguale alla quota di iscrizione alla Fondazione Lions Clubs per la Solidarietà del Distretto 108 A – IBAN  IT33E0311113401000000017244 – UBI Banca, Macerata MC – indicante il Nome del Lions Club e il Corso a cui è destinata la borsa di studio.
  1. Inviare il Modulo di domanda scaricabile dal sito masterlions.org e la ricevuta/copia del Bonifico all’indirizzo e-mail info@masterlions.org
Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Giuseppe Walter Buscema

LC Modica

Deleghe: Congresso Nazionale/ New Voices/ Club Cuccioli

Distretto Ya

Governatore Bruno Canetti

LC Napoli Svevo

Deleghe: Sport/ Sosan/ Salute (AILD)

Distretto La

Governatore Piero Fontana

LC Cecina

Deleghe: Scuola / Università

Distretto L

Governatore Luigi Capezzone

LC Val di Comino

Deleghe: Tema di Studio Nazionale/ Rapporti con le istituzioni

Distretto Ab

Governatore Giuseppe D'Aprile

LC Gioia del Colle Host Terra dei Peucezi

Deleghe: Inclusione/ Disabilità/ Autismo

Distretto A

Governatore Marco Droghini

LC Pergola Valcesano

Deleghe: Innovazione culturale/ Identità territoriale /Comunità

Distretto Tb

Governatore Loris Baraldi

LC Sassuolo

Deleghe: Service Nazionale

Distretto Ta2

Governatore Leopoldo Passazi

LC Castelfranco Veneto

Deleghe: TESORIERE MD

Distretto Ta3

Governatore Maurizio Pettenazzo

LC Padova Morgagni

Deleghe: Ambiente

Distretto Ta1

Governatore Silvia Cenere

LC Bassano Jacopo da Ponte

Deleghe: SEGRETARIO DEL CONSIGLIO /Annuario/ Informatica

Distretto Ib4

Governatore Francesco Cangiano

LC Milano Host

Deleghe: Affari Legali/Statuti e Regolamenti/ Terzo Settore/Privacy

Distretto Ib3

Governatore Mirella Marussich Borghi

LC Cremona Duomo

Deleghe: Lions Day

Distretto Ib2

Governatore Christian Manfredi

LC Viadana Oglio Po

Deleghe: Relazioni Internazionali/ Cooperazione Internazionale

Distretto Ia3

Governatore Nicoletta Nati

LC Loano Doria

Deleghe: VICE PRESIDENTE - Giovani/ Scambi Giovanili

Distretto Ia2

Governatore Claudia Balduzzi

LC Valli Curone e Gruè

Deleghe: LCIF/ Fondazione nazionale LCIF

Distretto Ia1

Governatore Ettore Puglisi

LC Orbassano

Deleghe: Leo/ Lions Quest

Distretto Ib1

Governatore Adelio Nobili

LC Cesano Maderno Borromeo

Deleghe: Commissione Attività di Servizio