LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Susegana: Lions in piazza per fermare il diabete

susegana screening diabete lion

di Mauro Favret

Chi? Lions Club Castello di Collalto assieme alla Croce Rossa Italiana.

Sono stati presenti inoltre la presidente della croce rossa sig.ra Allegranzi, con 4 crocerossine e un infermiere.

Cosa hanno fatto? Screening della glicemia e misurazione della pressione.

Dove? Piazza del municipio a Susegana.

Quando? La mattina del 30/10/2019 durante il giorno di mercato.

Perché? Per aiutare tutta la popolazione ad indentificare in modo precoce le patologie collegate a valori glicemici non corretti, come ad esempio il diabete.

Come? Facendo prelievi con l’apposita strumentazione presso un banchetto organizzato ad hoc. Assistiti dal camper della Croce Rossa, attrezzato con la tenda e striscione Lions.

I Lions stanno affrontando l’emergenza sanitaria mondiale e mandano avanti la lotta contro il diabete attraverso una serie di iniziative e di eventi di sensibilizzazione, facilitando l’accesso alle cure grazie a programmi di screening.

Riteniamo di poter contribuire a prevenire e controllare le patologie collegate a valori di glicemia e pressione non corretti, grazie all’azione congiunta dei Lions e Croce Rossa Italiana a favore della popolazione. L’iniziativa è diretta a tutta la cittadinanza, ed è il secondo anno che proponiamo controlli specifici.

Testimonianza di Renato e Rino:

E’ stata una cosa molto sentita e simpatica. Quando siamo andati a prendere il caffè siamo stati avvicinati dal Sindaco Vincenza Scarpa che si è complimentato per il service. Non c’era bel tempo e purtroppo non ha favorito tante presenze al mercato. C’è sempre stato comunque qualcuno a cui si misurava la pressione arteriosa e la glicemia. Alla chiusura del mercato verso mezzogiorno si contavano circa 60 persone servite.”

 

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Diego Taviano

LC Capo D'Orlando

Distretto Ya

Governatore Giuseppe Naim

LC Villa San Giovanni Fata Morgana

Distretto La

Governatore Gilberto Tuccinardi

LC Firenze Giotto

Distretto L

Governatore Graziella Puddu Loddo

LC Selargius

Distretto Ab

Governatore Girolamo Tortorelli

LC Lecce Messapia

Distretto A

Governatore Stefano Maggiani

LC Campobasso

Distretto Tb

Governatore Teresa Filippini

LC Ferrara Ducale

Distretto Ta2

Governatore Paolo Pacorig

LC Gorizia Host

Distretto Ta3

Governatore Roberto Limitone

LC Camposampiero

Distretto Ta1

Governatore Antonella Genovesi

LC Arco Riva del Garda

Distretto Ib4

Governatore Gianangelo Tosi

LC Milano Metropolis

Distretto Ib3

Governatore Roberto Rocchetti

LC Casalbuttano

Distretto Ib2

Governatore Daniela Rossi

LC Sirmione

Distretto Ia3

Governatore Mauro Imbrenda

LC Asti-Storici, Artisti e Presepisti

Distretto Ia2

Governatore Gaia Mainieri

LC Rapallo Host

Distretto Ia1

Governatore Giovanna Sereni

LC Rivoli Castello

Distretto Ib1

Governatore Lorenzo Paolo Terlera

LC Lissone